Vendere diamanti online, di chi fidarsi
Perché vendere diamanti online
Con l’avvento delle nuove tecnologie, anche i più comuni processi commerciali e di compravendita hanno subito uno spostamento radicale verso l’online e la rete, facendo in modo che tutte le principali aziende di settore seguissero anch’esse le regole del nuovo mercato.
Riconoscendo la risorsa del web come essenziale, beni come i diamanti possono essere ora acquistabili senza nessuna restrizione, se non quelle inerenti alle policy di sistema, che regolamentano tutti gli e-commerce presenti su internet.
Alcune aziende specializzate nel vendere preziosi online, come Banco Diamanti, operano nel settore da anni. Seguono qualsiasi processo di acquisto diamanti, quindi anche anche online, dedicandosi alla stima e definizione del loro miglior prezzo garantito.
Non è segreto infatti, che la maggior parte della clientela si affidi a professionisti, che sappiano come gestire opportunamente le operazioni per una corretta compravendita.
Vantaggi della vendita diamanti online
Vendere diamanti online è quindi diventata una garanzia per tutti coloro che vogliono guadagnare dai propri preziosi, potendo contare su diversi vantaggi. La comodità nel processo di vendita, che permette di evitare spostamenti presso negozi fisici, tutelando anche la privacy.
Come conseguenza diretta, si ottiene la velocizzazione nei processi di richiesta e valutazione, mantenendo comunque la possibilità di assistere direttamente da casa propria tramite collegamento online.
Il risultato sono transazioni sicure, attraverso i principali circuiti bancari sulla rete e usufruendo dell’assicurazione del trasporto, con tracciamento di invio e presa in carico del pacco mediante corriere, inviato dall’azienda completamente gratuitamente.
Abbiamo quindi una comunicazione diretta con l’azienda di compro diamanti online scelta.
La vita frenetica e i ritmi quotidiani molto veloci, impediscono molte volte di dedicare tempo alla valutazione dei vostri gioielli, che dovrà essere effettuata da personale esperto e formato, capace di garantire un’attenta e approfondita analisi della loro qualità complessiva.
La figura professionale dedicata a questi esami specifici è il gemmologo, un ruolo fondamentale nella perizia e stima del prezzo della vostra gemma.
Vendere diamanti online: la procedura
Per qualsiasi azienda di compro diamanti online, è necessario stabilire un processo step-by-step per riuscire ad attuare valutazioni mirate alle vostre esigenze, che siano semplici, ma soprattutto sicure, e che vi garantiscano una tutela completa dall’accettazione proposta fino alla completa stesura del contratto.
Banco Diamanti per esempio, propone un iter molto veloce e intuitivo, che potrete seguire direttamente dal loro sito ufficiale, iniziando col compilare il modulo online reperibile direttamente all’indirizzo bancodiamanti.com.
E’ consigliato l’inserimento di quanti più dettagli possibili, opportunamente utilizzati per una quotazione di base accurata ed anche allegare immagini della pietra o del prezioso.
Gli esperti gemmologi italiani procederanno quindi alla valutazione preliminare ed all’invio dell’offerta, solitamente tramite e-mail o SMS al vostro cellulare con oggetto la quotazione stimata.
Se la proposta sarà di vostro gradimento e vorrete procedere alla vendita, sarete contattati telefonicamente dallo staff di Banco Diamanti per la stipula del contratto di compravendita.
Dovrete a quel punto preparare busta sigillata e spedire la pietra preziosa tramite corriere espresso assicurato.
Un volta fissato un appuntamento online attraverso bancodiamanti.com, potrete assistere da remoto all’apertura del sigillo, con conseguente analisi gemmologica in diretta tramite videochiamata.
Se la valutazione defintiva soddisferà le vostre aspettative, il pagamento conseguente sarà veloce e sicuro, tramite bonifico immediato.
Di chi fidarsi per vendere diamanti online in totale sicurezza
E’ considerato quasi obbligatorio avvalersi di professionisti del settore, che sappiano come gestire qualsiasi processo di compravendita diamanti online, guidandovi opportunamente in un’ esperienza sicuramente nuova, ma non meno soddisfacente.
Sarete così preparati alla conoscenza di un modo del tutto innovativo di fruire di questi servizi, di cui non potrete fare più a meno.